Aggiornati su questo blog tramite una mail!

domenica 18 dicembre 2016

Ironsword, gazetteer 2017.

Ciao a tutti!
Questo primo appuntamento con il (o la? Boh!) gazetteer di Ironsword, che nelle intenzioni dovrebbe essere annuale in chiusura di anno, vuole qualche premessa.
Chi scrive, ormai lo sapete, non è un professionista: per cui ogni notizia, tutte le anteprime che scriverò qui, potrebbero subire variazioni o, addirittura, totali stravolgimenti a seconda del fiume della mia vita. Oddio, non che questo non possa valere anche per chi scrive o fa fumetti per mestiere, ma insomma... andiamo avanti!
Il 2016 ha già visto molte cose, vi pare? Una nuova testata per la Grande Morte Bianca che ha raggiunto, negli ultimi tempi, una pubblicazione quasi trimestrale! Mica male, no? Ecco allora qualche anticipazione sull'anno che ci aspetta:
Il prossimo numero, il 4, che vedete in alto nella cover d'anteprima, si intitolerà "Il cimitero degli assassini", seguito in estate dal 5, "Lettera da Mushroom Cape", avventura unica.
A seguire "Il duca di Mulligan", autunno, che sarà un'avventura ben più ampia, che proseguirà per qualche tempo ("Quale giustizia?" sarà il numero 7 e così via), che ci accompagnerà praticamente verso l'inizio del 2018.
Il 2018 vedrà giungere sulle pagine di Ironsword un vampiro MOLTO famoso, e poi un'oscura, drammatica caccia fatta all'interno di un tetro maniero. Di più non vi dico, non dovevamo parlare del 2017? E va bene, ancora un'anteprima... queste due storie, composte da più albi, ci porteranno nel cuore del 2019 che, per chi non lo sapesse, vedrà Ironsword "festeggiare" il suo 30° anno di vita!
Come festeggeremo? Serate, eventi, gadget? No, niente di tutto questo (l'avete avuto per il 25° anno, se ve lo siete perso o non ve n'è importato niente io non so che farci!)... i 30 anni del personaggio verranno celebrati (?) con una lunga, vibrante vicenda che ci racconterà per intero, senza esclusioni, il passato della Grande Morte Bianca!
Chi vivrà vedrà, che non si sa mai.

2 commenti:

  1. Mi piace questa cosa delle anteprime!
    Ora però mi sono ingolosito e vorrei poter vedere tutto insieme!
    A quando anche un altro bel romanzo???
    Forzaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romanzi no. Però non ho citato un'altra sceneggiatura per Ironsword già bell'e pronta, dal titolo "Il divoratore di uomini", trattante un dio degli abissi pronto a tornare in superficie, che potrebbe trovare spazio nel 2018 prima del vampiro e della "caccia". Vedremo! Ciao! :)

      Elimina