Aggiornati su questo blog tramite una mail!

sabato 9 aprile 2016

Incontro con Jordi Bernet.

Cari amici, della galleria d'arte dedicata al mondo del fumetto situata a Roma in via del Gesù (che vale la pena d'esser visitata fosse solo per dov'é locata) vi ho già parlato in altre occasioni! Vi rimando, quindi, ai link attinenti: 
La galleria è gestita da alcuni amici che, cosa davvero importante, prima che galleristi sono appassionati veri della Nona Arte. Qui oltre a prezioso materiale trovate iniziative davvero interessanti, quali le mostre e le attività inerenti a mostri sacri del fumetto e dell'illustrazione.
Ieri, dunque, era la volta dello spagnolo Jordi Bernet ( https://it.wikipedia.org/wiki/Jordi_Bernet ), in assoluto uno dei miei disegnatori preferiti; a lui è dedicata una mostra con vendita di originali fino al 26 aprile, e la pubblicazione di un catalogo a tiratura limitata di cui potete vedere la copertina in apertura del post.
L'artista catalano era presente all'inaugurazione, prestandosi volentieri a dediche e sketch (realizzati in maniera velocissima!) che hanno deliziato gli appassionati intervenuti; direi, però, che più delle mie noiose parole possa darvi un'idea della poliedricità e della bravura di questo disegnatore le fotografie che ho scattato ad alcune delle opere esposte (alcune contengono dei nudi che, spero, non turberanno l'innocenza di lorsignori che seguono questo piccolo blog):
All'incontro erano presenti personalità del fumetto come Rinaldo Traini, Edym Messina, Giorgio Pedrazzi e altri.
Bernet all'opera (foro di Edym Messina tratta dal suo profilo Facebook):
Sotto, invece, è alle prese con la mia copia del catalogo...
... e questo è il risultato finale!
Tutti i personaggi sono degli aventi diritto!
Per ora è tutto, ci si risente per il Romics!
Ciao!























2 commenti: