Aggiornati su questo blog tramite una mail!

giovedì 12 novembre 2015

Spectrum in fumetteria.

Quando la casa editrice romana Nero Press, oggi, ha finalmente annunciato una notizia che gli amici dell'autore conoscevano già da un pò, ho provato una certa emozione: lui e il suo ultimo personaggio Honey Venom, sbarcheranno in fumetteria a dicembre.
La mia mente é subito ritornata ai pomeriggi di tanti, tanti anni fa, nel quale io e Spectrum realizzavamo infimi fumetti su quaderni Pigna comprati risparmiando sui soldi che le rispettive famiglie ci davano quando potevano.
A lui non mi lega solo un'amicizia di lunga data (almeno 30 anni) ma anche fatti fumettistici dei quali gli sono grato (ma che oggi non vi dico perché il palcoscenico deve essere tutto per lui).
In questi casi si rischia sempre di utilizzare banalissime frasi fatte o sviolinate che a poco servono. Mi limiterò a far notare che, in un periodo tragicamente scarno di possibilità, un autore senza compromessi arriva a vedere le fumetterie esclusivamente grazie al suo talento e alla sua abnegazione. Se c'é qualcuno che merita, oggi, di esordire (mi vien da ridere! Saran 25 anni che realizza fumetti!), questi é proprio lui. Un tratto particolare, unico e completo, storie incentrate sulle sue passioni, i suoi amori e le sue idiosincrasie, sempre coerenti e senza cadute di stile; personaggi che non lasciano mai indifferenti, colmi di quella sensibilità "femminile" (e si, fatemelo scrivere!) che mancano talvolta in autori ben più affermati.
Prenotate il volume e poi fatemi sapere.
Tornerete qui dicendomi che avevo ragione. :)
In bocca al lupo, Spectrum, che questa sia solo la prima tappa di una bella e lunghissima avventura.

Nessun commento:

Posta un commento