Aggiornati su questo blog tramite una mail!

domenica 4 ottobre 2015

Romics autunnale 2015.


Stavolta ho meno da dire rispetto alle altre volte (che era già poco)!
Solitamente l'edizione autunnale della kermesse romana é migliore rispetto a quella primaverile (chi ha detto "sai che ci vuole?"), ma stavolta, vuoi per il meno tempo a disposizione, vuoi per alcuni miei problemi personali, me la sono goduta assai poco. Siamo arrivati in ritardo rispetto al solito, ci siamo persi tra di noi ritrovandoci diverso tempo dopo... insomma, tutto sembrava andasse per il verso sbagliato! E infatti ha proseguito.
C'era la presentazione di "Morgan Lost", nuovo mensile della Sergio Bonelli Editore, ma non ho fatto in tempo, e così pure a salutare diversi amici e persone che sapevo essere presenti.
Vabbé, non c'é davvero nulla da aggiungere (era presente eccezionalmente la Astorina di Diabolik con diversi oggetti interessanti, ma di grandi ospiti, francamente, neppure l'ombra!)
Mi sa che faccio prima a fare il solito, stucchevole elenco delle cose che almeno mi sono portato via dalla fiera:
Lo "Spazer" di "Goldrake" versione Bandai per la mia collezione.
Tavola di Franco Bignotti tratta da una bella storia di "Mister No", di questa sono davvero contento!
Illustrazione di Marco Verni per "Zagor". Disegnatore che, a parer mio, sta diventando sempre più bravo.

Illustrazione di Stefano Di Vitto: sempre "Mister No"!
Il grande Bernet: "Tex Willer"!
Stefano Andreucci, bellissima illustrazione tratta da "Dampyr" per la manifestazione "Terni Comics" del 2003.

Per oggi é tutto, perdonate il fiacco resoconto.

"Tex", "Zagor" e "Mister No" sono personaggi della Sergio Bonelli Editore, che ne detiene tutti i diritti.

Nessun commento:

Posta un commento