Aggiornati su questo blog tramite una mail!

venerdì 15 maggio 2015

Parco di Tex, Roma.

Amici, apprendo un'ulteriore conferma di come, nella mia città, si stia dando uno spazio notevole (ed era ora) al fumetto.
Del quartiere dedicato a tanti eroi delle nuvole parlanti vi avevo già dato notizia. La novità, invece, sta nel parco vero e proprio che domani verrà inaugurato a Mezzocammino (Torrino) e che avrà il nome del celebre ranger di casa Bonelli!
Il parco, leggo, avrà una pista ciclabile, una zona ristoro e tanto altro per far passare ore liete a chi vorrà passarci del tempo.
La zona interna, inoltre, avrà delle piccole piazze intitolate ad autori del fumetto che tanto hanno dato a quest'arte: purtroppo tra essi ci sarà anche quella dedicata ad Ade Capone e a Lorenzo Bartoli, scomparsi da poco e assai prima del tempo (insieme a Giuseppe Barbati e Paolo Morales). Calcolando che conoscevo bene entrambi (Lorenzo era intervenuto anche alla presentazione di un libro cui avevo partecipato col suo solito spirito dissacrante), questa notizia mi fa piacere da un lato e mi appesantisce nuovamente il cuore dall'altra.
Vabbé. Vi lascio col sito istituzionale della zona in oggetto e vi saluto.
http://www.mezzocammino.it/home.html

Tex by Sergio Bonelli Editore, disegno di Aurelio Galleppini (Galep).

Nessun commento:

Posta un commento