Aggiornati su questo blog tramite una mail!

domenica 7 settembre 2014

Nera D'Inchiostro, 6/7 settembre. Narni.

Negli anni passati la bella cittadina umbra é stata protagonista (oltre che ispirazione per i romanzi di Clive S. Lewis -peraltro mai letti-) dell'interessantissima mostra / mercato omonima, purtroppo giunta all'ultima edizione (pare) lo scorso anno: ecco che allora Mauro Laurenti (disegnatore romano) e Giovanna Degl'innocenti, narnese DOC, raccolgono la sfida organizzando la piccola ma interessante "Nera D'Inchiostro", ancora in corso mentre scrivo.
Potevo mai mancare?
Erano esposte alcune tavole dello stesso Laurenti, di Ferri Gallieno e di tanti altri.
Diversamente dalle ultime edizioni di Narnia Fumetto, questa "Nera D'Inchiostro" é ospitata nei "sotterranei" della bellissima Rocca di Albornoz, che da sola vale il viaggio; personalmente c'ero già stato, ma son tornato volentieri ad accompagnare un amico. Ecco qualche scatto:
Per chi fosse ancora scettico verso un viaggetto a Narni, potrei accennare alla splendida cucina locale (si mangia molto e bene e si spende assai meno che a Roma o in qualsiasi altra città italiana) o a Narni Sotterranea o ad altro ancora.
Vi lascerò, invece, con la foto fugace del viaggio di ritorno, rigorosamente notturno, con il quale ho chiuso lo splendido sabato settembrino.
A poi!

4 commenti:

  1. Non sapevo che Narnia Fumetto non si facesse più. Peccato!
    Concordo con te sulla bellezza della cittadina e la qualità del cibo.
    Quanto alla mostra, mi piace molto il disegno laurentiano con Rakosi.

    RispondiElimina
  2. Bella mostra e belle foto! Bravo Fran! ;-)

    RispondiElimina