Aggiornati su questo blog tramite una mail!

domenica 6 ottobre 2013

Romics autunnale 2013!

Eccoci! Come sempre da quando ho inaugurato questo spazio, faccio un breve resoconto della mia passeggiata al Romics (ancora in corso mentre scrivo) svoltosi alla Nuova Fiera di Roma. Ci sono stato ieri con un paio di amici e, come al solito, mi sono divertito!
Non parlerò delle fantastiche ragazze amanti del cosplayer (perché ho quarant'anni e non voglio passare per un maniaco sessuale) che ti fanno cadere la mascella a terra ogni metro percorso, bensì degli acquisti e dei tanti autori presenti alcuni dei quali, lo sapete, sono amici.
Andiamo con ordine: innanzitutto prosegue la mia collezione Bandai con un pezzo FONDAMENTALE! L'insuperabile "ferraglia" del Grande Mazinga...proprio lui, il simpaticissimo, goffo Boss Robot!

Quindi il piccolo "museo" che sta a casa mia si arricchisce di un bellissimo originale a colori di un'eroina a me tanto cara: Vampirella!
Sempre piacevole, dicevo, scambiare quattro chiacchiere con i tanti artisti che rendono migliore la vita di tutti gli appassionati di fumetto: Massimo Pesce, Mauro Laurenti, Walter Venturi, tanto per citare quelli che sono riuscito a vedere. Menzione a parte merita Marco Foderà, che non solo é un disegnatore eccelso, ma un uomo simpatico e vulcanico: per rendervi conto di chi parliamo posto una chicca (da lui realizzata) presente nella mia collezione:
Niente male, dico bene? Piacere di averti conosciuto "dal vivo" Marco, dato che su Facebook ci "frequentiamo" già da un pò!
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento