Aggiornati su questo blog tramite una mail!

mercoledì 28 novembre 2012

La Ballata del Cammino Lontano. Cenni e spunti!

Dando un'occhiata agli appunti presi durante l'ideazione di questo romanzo, balza agli occhi il numero di cambiamenti operati poi in corso d'opera! Attenzione, contiene SPOILER!
Qui sopra, ad esempio, cambiai completamente la struttura tirannica della cittadina costruita prima del porto; non più Abraham ma suo figlio (sempre folle e crudele!) e, sopratutto, nella città non c'é nessuno che assomigli all'halfling che il gruppo di Ironsword sta cercando!
In questi appunti, invece, modificai la creatura che ha ucciso il portatore del ciondolo: non più una manticora ma un gigantesco insetto predatore. Lo scontro con i mercenari, invece, oltre alla caduta della Grande Morte Bianca in acqua e l'arrivo delle  fate, é rimasto identico.
La parte scritta sopra, grosso modo, rimane uguale anche nel libro: c'é qualche modifica nell'ultima parte e basta. Gli appunti recuperati qui sopra appartengono ad un bel periodo della mia vita, circa dieci anni fa.

6 commenti:

  1. un applauso
    che cos'è una manticora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La manticora é un mostro mitologico che ha corpo di leone, testa umana e coda di scorpione.

      Elimina
    2. Belli questi reperti archeologici letterari... Ahem, scusa, è che mia figlia sta studiando l'uomo primitivo e i suoi manufatti...:-D

      Elimina
  2. Spirité. Te l'avevo detto che te dovevi dà una pettinata!

    RispondiElimina