Aggiornati su questo blog tramite una mail!

domenica 30 settembre 2012

Romics 2012, dodicesima edizione.

Sarà che invecchiando mi sto rammollendo o regredendo ad uno stato fanciullesco, non so.
Fatto sta che dopo le mie discutibili opere di boicottaggio di tutto ciò presentasse folla, calca e rumore effettuata negli anni passati, oggi non posso fare a meno delle mostre / mercato dei fumetti.
Sono impaziente di andarci e triste quando, a fine giornata, tutto finisce e occorre attendere mesi per poterci tornare!
La due giorni passata (venerdì e sabato) tra l'allegro caos di Romics mi ha lasciato un buon umore crescente e una serenità che raramente ottengo altrove.
Ho comprato diverso materiale:

...Un volume di Druuna che mancava alla mia collezione, a prezzo speciale...
...Il bellissimo, gigantesco volume che la Lizard ha dedicato al mio amato Guido Nolitta (e che ho faticato non poco a trovare!)...
Un interessante volume dedicato alle copertine uscite per il serial a fumetti "The walking dead"!
Incontrato e parlato più o meno a lungo con amici e professionisti del settore (ogni volta, per me, é come partecipare ad una piccola lezione di tecnica del fumetto!) riso di qualche cosplayer un pò impacciato, ammirato ragazze splendide e poco vestite, inseguito la rarità che non riuscirò mai a trovare, e nutrito di cose strane o improbabili:
Come questa curiosa bevanda in vendita ad uno stand giapponese. Una sorta di acqua fruttata (io ho scelto quella alla mela!) gasatissima ma buona e dissetante! O le gigantesche, terribili ciambelle e bombe ripiene in vendita allo stand di dolciumi siciliani.
Eccessi e stravaganze che, ovviamente, non mi permetterei mai in altri periodi dell'anno. E' il bello del lasciarsi un pò andare.
Perché no?
Naturalmente non ho perso occasione di rinfoltire quella galleria di originali che mi rendono orgoglioso e contento data la mia passione per il fumetto e per il disegno.
Jim Lee:

Giancarlo Alessandrini:
Alberto Salinas:
Sperando di non avervi eccessivamente tediato con i deliri di un maniaco fieristico / fumettista, vi lascio con un ringraziamento particolare: a Riccardo dello stand Bonelli Editore, per l'impareggiabile cortesia e disponibilità.
Alla prossima!


9 commenti:

  1. Riccardo è un mito!
    Se non ritornerete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli...
    Grazie per il resoconto, Francesco!



    RispondiElimina
  2. Walking Dead sta per uscire in edizione bonellide, grazie per avermelo ricordato, devo comprarlo.

    RispondiElimina
  3. yes a prezzo accettabile
    solo che non mi ricordo più chi la pubblica

    RispondiElimina
  4. ecco l'ho letto qui

    http://hulkspakk.blogspot.it/2012/08/the-walking-dead-1-in-edicola-ottobre.html

    RispondiElimina