Aggiornati su questo blog tramite una mail!

mercoledì 9 maggio 2012

Due amici su Zagor...

Ora che c'é l'ufficializzazione, posso darne notizia anche io: dopo Vittorio Sossi, un altro caro amico coronerà il sogno di scrivere un soggetto per Zagor: trattasi di Piero Collalto, con il quale ho già il piacere (oltre che di abitarci vicino) di collaborare al progetto della rivista SCLS Magazine di cui vi ho parlato più volte; Piero scrive benissimo, conosce lo Spirito con la Scure meglio di tanti altri ed é una persona perbene. Gioia e congratulazioni a lui, dunque! In attesa di sapere chi sceneggerà la sua storia, vi posto il simpaticissimo disegno che Joevito Nuccio, disegnatore di Zagor, ha donato al nostro scribacchino Piero alle prese con i nemici del Re di Darkwood!
Di Vittorio ho detto: ha già pubblicato un Maxi Zagor (per i disegni nientemeno che del Maestro Ferri) ed é in attesa di una seconda chance (Sossi / Burattini / Chiarolla) di prossima pubblicazione.
Cosa più importante (:-D) Vittorio scrive anche per Ironsword! Mi é da poco giunto il secondo, avventurosissimo, capitolo di una vicenda apparsa sulle pagine del mio personaggio qualche mese fa e che presto sarà sceneggiata e disegnata. Peccato che a Piero non piaccia il genere fantasy!
Insomma, due cari amici alle prese con un personaggio (anzi, due!) che tanto ha rappresentato per me.
Sono felice e soddisfatto per tutti loro.
Alla prossima!

Zagor, c. by Sergio Bonelli Editore.
Ringrazio l'amico Baltorr per l'anteprima e il bravissimo Joevito per il permesso di pubblicare il disegno (e i consigli che mi fornisce: rompo le scatole sovente anche a lui!)

5 commenti:

  1. Errata corrige: il buon Massimo Capalbo, che in materia di fumetti (e non solo) non si batte, mi fa giustamente notare che Sossi esordì sulla collana "Speciale" di Zagor e non con il "Maxi". Chiedo scusa per l'errore.

    RispondiElimina
  2. "Sossi esordì" mi fa sembrare morto...

    RispondiElimina
  3. fagli leggere Ironsword e vedrai che anche Piero si converte al fantasy! ;-)

    RispondiElimina
  4. "Ringrazio l'amico Baltorr per l'anteprima"...
    Prego!;-)

    RispondiElimina