Aggiornati su questo blog tramite una mail!

giovedì 19 aprile 2012

SCLS Magazine n°6

Nel 2010 mi fu chiesto di occuparmi di un articolo per il magazine che avrebbe occupato gran parte del numero 6 (poi effettivamente uscito nell'ottobre di quell'anno con sorprendenti dati di vendita - non certo da attribuirsi al mio operato!), un numero monotematico che avrebbe dovuto sezionare in ogni suo aspetto la Seconda Odissea Zagoriana, quel periodo aureo che rilanciò in maniera netta la testata di Zagor, lo Spirito con la Scure negli anni novanta.
L'impresa si rivelò lunga e non priva di insidie, data la vastità dell'argomento e il poco materiale uscito sul medesimo tema. Mi misi così all'opera macinando parole, consultando testi e frugando appieno nella mia esperienza di lettore e appassionato zagoriano.
Il risultato é sotto gli occhi di chi ha letto questo numero.
Posso solo aggiungere che ho lavorato bene con Giuseppe e con gli altri redattori del magazine, sempre in grado di supportare il mio lavoro senza invadenze e colmando quelle inevitabili lacune che si scopre di avere quando si toccano argomenti così ampi ed importanti!


Nessun commento:

Posta un commento