Aggiornati su questo blog tramite una mail!

martedì 10 aprile 2012

Horror '900

Fine anni '90, primi vagiti sul Web per quelli della mia generazione, almeno in Italia.
All'epoca ero un grande appassionato di cinema horror (oggi un pò meno) e come tanti sognavo di dire la mia a quanta più gente possibile; creai così un piccolo sito intitolato "Horror '900", nel quale mettere recensioni, immagini, anteprime e quant'altro. Non eravamo in molti, all'epoca, specie per ciò che concerne il cinema di genere. Non molti on - line, almeno. C'ero io, l'ottimo sito di Popote, quello del Dottor Freudstein e pochi altri. In breve, il sito divenne molto popolare! Forum frequentatissimo (anche da sceneggiatori, addetti ai lavori, semplici appassionati) e mail che giungevano copiose: il sito (lo avevo messo su con Geocities, uno di quelli gratuiti) cominciò col tempo a camminare con le proprie gambette. C'era un periodo, addirittura, in cui mi chiamavano registi esordienti o che avevano realizzato un cortometraggio per farmelo visionare in anteprima per poi recensirlo nel mio sito! Le cose andarono a gonfie vele, forse anche troppo! Alcuni si facevano invadenti, altri pretendevano troppo tempo che io, tutto sommato, già rubavo al lavoro; insomma la notorietà del sito faceva vedere l'altro lato, quello negativo.
Una mattina, squilla il cellulare e all'altro capo del telefono c'é un amico toscano:
"Complimenti!" mi fa.
"Grazie!" ribatto io.
"Guarda che non scherzo, complimenti: sei su un libro che indica i migliori siti Web divisi per genere!"
"Eh??"
"Se non ci credi esci e vai in libreria, grullo."
Lo feci. Il libro é quello che vedete in alto, e raccoglieva i migliori siti divisi per categorie. A pagina 168 c'era il mio!
"Horror Novecento (seguiva link al sito), sito amatoriale dedicato all'horror, alla letteratura e ai fumetti. Ricchezza di contenuti e grafica ispirata ai film di Dario Argento fanno di questo sito un appuntamento a cui nessun horrorofilo dovrebbe mancare."
Comprai il libro, me lo misi sottobraccio e tornai a casa.
La mattina chiusi baracca e burattini.

2 commenti:

  1. Una reazione che sinceramente stento a capire. Avevi fatto un buon sito, accreditato, seguito... e lo chiudi?
    Non riesco a capirlo. non ti sono arrivate mail di protesta?

    RispondiElimina